acr5

E’ arrivata la quarta vittoria consecutiva, in fondo però ce lo aspettavamo un po’ tutti. Il Chieti non avrebbe potuto fronteggiare questo Messina a tratti straripante e quando non lo è stato ha avuto il controllo agevole della gara. Di seguito la cronaca.

PRIMO TEMPO:

Il  Messina  va vicino al vantaggio al 4′ con Pedro sulla cui conclusione dal limite dell’area deve distendersi in tuffo Gallinetta che respinge. Al 9’ sul traversone dalla sinistra di Squillace è imperfetta l’uscita del portiere avversario, che respinge il pallone sul corpo di Bernardo che per poco non trova il gol. Un minuto dopo invece il cross dalla corsia opposta di Guerriera attraversa l’intero specchio della porta, ma nessuno interviene sulla sfera. Il Chieti sembra tramortito. Al 21’ espulsione di Grassadonia .

Goal del Messina al 42’ quando su un tiro di Corona, deviato da un avversario,  il pallone arriva a Bernardo che lo infila in spaccata tra palo e portiere, siglando la rete dell’1-0.
Un minuto dopo Espulsione di Cinque per somma di ammonizioni.

SECONDO TEMPO:
Al 5’ Corona va ad un passo dal raddoppio:  sul servizio di Squillace “Re Giorgio” tira a botta sicura, ma Gallinetta in uscita respinge con il corpo. Al 29’ De Vena di testa trova il gol ma viene annullato da una segnalazione del guardalinee.  Al 33’ prodezza balistica di Bucolo che da 25 metri colpisce un clamoroso palo a portiere battuto. Due minuti dopo il portiere neroverde blocca il diagonale di Guerriera. Tra il 38’ ed il 39’: doppio tentativo da fuori area di Squillace le cui conclusioni vengono respinte in tuffo dall’estremo difensore ospite.
Raddoppio del Messina al 41’. E’ solito Pedro, al decimo gol in stagione tra campionato e Coppa a sfruttare l’assist di Guerriera e a siglare la rete del 2-0 che di fatto chiude il match.

IN CONCLUSIONE:

Adesso si pensa al Cosenza perché bisogna continuare ad avere fame di punti. Abbiamo le carte ampiamente in regola per potere fare risultato al S. Vito anche se la tradizione non ci vede favorevoli contro i Calabresi ma con questo grandissimo Messina tutto è possibile. In alto i cuori e tutti a Cosenza !!!

images