Un giovedì caratterizzato dal caldo e dal clima afoso.

Un giovedì caratterizzato dal caldo e dal clima afoso.

Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Fa caldo ma le temperature non sono a dire il vero particolarmente elevate ma la sensazione corporea ci trasferisce un grande senso di disagio, merito l’elevato tasso d’umidità accumulatosi nei bassi strati.

Lo si nota al mattino ed al tramonto osservando l’orizzonte, una foschia densa indica l’evaporazione dei nostri mari divenuti in questi giorni in superficie alquanto caldi, in ambienti non climatizzati si suda notte e giorno, tra le vie del centro il caldo si percepisce in modo intenso ed è complicato conviverci.

E’ estate piena anche se l’alta pressione delle Azzorre non interessa il bacino del Mediterraneo ma fa caldo grazie alla propaggine dell’anticiclone sub tropicale in grande forma nel Mediterraneo occidentale e sulla Penisola Iberica dove si superano anche i + 45°C.

Bollettino meteo Giovedì 2 agosto

Al mattino cieli poco nuvolosi od al più parzialmente nuvolosi per la presenza di nubi basse di natura marittima in prossimità della costa Viola, indice di elevati tassi d’umidità.

Nel corso della giornata vaste zone di sereno lungo le coste, sviluppo di nubi cumuliformi nelle aree interne di Sicilia e Calabria.

Ventilazione debole o al più localmente moderata da nord- nord ovest. Mari tutti calmi o poco mossi.

Altezza d’onda nel Tirreno meridionale compresa tra 10/30 cm.

Temperature minime di +24/25°C, massime di 32/33°C.

 

 

Pubblicato il 01/08/2018 23:18

Altri articoli che potrebbero interessarti