Tornado questo pomeriggio in Sicilia, temporali di oggi solo l’antipasto, messinese sfiorato?

Tornado questo pomeriggio in Sicilia, temporali di oggi solo l’antipasto, messinese sfiorato?

Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

IMG_0366-1

Ci giungono segnalazioni con foto e video che presto pubblicheremo, di un tornado in Sicilia  fotografato e filmato da Carlo di Gennaro nei pressi dell’ennese vicino Catenanuova, dove si vede da queste foto un cono tornadico scendere dalle nubi e colpire terra ma al momento non si sa nulla di più, ne se ha colpito centri abitati ne prodotto danni a cose o persone.

Davvero impressionante però e tutto questo è solo l’antipasto di quello che si avrà domani nelle zone interne dove, anche nel messinese sarà elevato il rischio di forti temporali e nubifragi che però difficilmente colpiranno Messina Città.

Le carte infatti sono deleterie soprattutto per le zone a ridosso dei Peloritani e lo Stretto costiero potrà al massimo vedere incudini ben definite che arriveranno a oscurare il sole nelle prime ore pomeridiane mentre non è escluso che anche dalla mattinata il cielo possa già presentarsi nuvoloso a tratti molto nuvoloso per nubi medio-alte.

Sarà quindi salva la festività messinese e con basso rischio di pioggia, anche se nella meteorologia non si darà mai per scontato nulla.

IMG_0373-1 IMG_0374-1 IMG_0377-1

(FOTO DAVVERO SCIOCCANTI DI CARLO DI GENNARO)

Buon Ferragosto a tutti i siciliani e messinesi.

Pubblicato il 14/08/2013 19:04

Altri articoli che potrebbero interessarti