Sarà un weekend stabile, caldo al punto giusto per trascorrerlo al mare!

Sarà un weekend stabile, caldo al punto giusto per trascorrerlo al mare!

Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Cessati i temporali che hanno riguardato limitatamente il settore tirrenico messinese e parzialmente lo Stretto di Messina, ecco il bel tempo che torna nuovamente ad imporsi nella nostra Regione e lo farà in modo concreto nel weekend ma anche nei giorni a seguire.

Come capita spesso nelle stagioni estive in cui l’alta pressione delle Azzorre appare latitante, ecco che con la genesi delle profonde depressioni nord atlantiche essa si presenta puntuale nel Mediterraneo in modo tardivo e perdura per diversi giorni, inframezzata solo da momentanee interferenze in quote che producono parentesi temporalesche brevi e difformi.

Detto questo, il weekend sarà caratterizzato da tempo generalmente buono, stabile e caldo nelle ore diurne. 

La ventilazione sarà debole ovunque e prevalentemente dai quadranti settentrionali, i mari tutti calmi o localmente increspati.

Le temperature fresche al mattino, pienamente estive nei valori massimi e spazieranno tra i + 28°C/ 31°C in base alle aree costiere ed interne.

Insomma, un clima assolutamente ideale per trascorrere il weekend in riva al mare, un contentino della stagione estiva soprattutto per coloro che hanno dovuto fare i conti con un mese d’agosto turbolento ed inaffidabile.

Le tendenze per la prossima settimana suggeriscono ancora un clima stabile e di chiaro stampo estivo settembrino almeno per la prima parte, mentre in prossimità dell’equinozio i principali modelli matematici non appaiono ad oggi tutti concordi nell’estendere ovunque tale stabilità.

Per tali motivi Vi invitiamo a seguire i prossimi bollettini meteo.

Foto di copertina di Antonio Aloisi.

Pubblicato il 14/09/2018 22:00

Altri articoli che potrebbero interessarti