Ottava edizione Olimparty all’insegna della stabilità e del caldo moderato!

Ottava edizione Olimparty all’insegna della stabilità e del caldo moderato!

Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Agosto, mese di ferie e di vacanze, ma anche periodo cruciale per una serie di eventi di ogni tipo dalle nostre parti, si necessita che vi siano le giuste condizioni meteo marine e climatiche.

L’estate 2019 è certamente quella giusta, rispetto le precedenti stagioni estive dove le fasi stabili e calde erano incostanti e di breve durata, la stagione estiva in corso sta mostrando decisamente una stabilità prolungata grazie l’azione dell’alta pressione di matrice subtropicale, ultimamente in sinergia con quella delle Azzorre.

Per tali motivi, l’ottava edizione Olimparty Messina, la mega convetion dell’estate, quest’anno sita nella nuova location del Lido Brigata Aosta,  può ritenersi all’insegna del caldo moderato, della stabilità e di una ventilazione dai quadranti settentrionali, con intensità debole salvo locali brezze tese di maestrale nella giornata di Venerdì 9.

Giovedì 8: Cielo sereno o poco nuvoloso salvo locali stratificazioni.

Al mattino scirocco moderato tra Capo Peloro e Mortelle, in calo nel corso del pomeriggio sino a divenire assenti e ruotare da nord in serata debolmente. Mare calmo.

Temperature stazionarie, range che spazierà dai 28° di minima ai 35°C di massima.

Venerdì 9: Cielo poco nuvoloso salvo parziali annuvolamenti innocui al tramonto dal basso Tirreno.

Brezza tesa di maestrale con intensità massima di 16-18 km/h entro il pomeriggio. Mare da poco mosso a localmente mosso con risacca comunque contenuta.

Temperature comprese tra 27° la minima e 33 °C la massima

Sabato e Domenica: Sarà un weekend splendido, all’insegna delle temperature nuovamente in ascesa, una ventilazione debole da nord e mari nuovamente calmi o poco mossi.

Durante il giorno oltre al caldo si unirà un importante tasso d’umidità che farà percepire all’organismo ancora più caldo rispetto quello reale. 

Per tali motivi, buon Olimparty 2019 a tutti e buon divertimento!

 

 

Pubblicato il 08/08/2019 00:18

Altri articoli che potrebbero interessarti