Da martedì levante e scirocco per alcuni giorni

Da martedì levante e scirocco per alcuni giorni

Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Da Martedì 22 la goccia fredda responsabile delle due giornate instabili e piovose, soprattutto quella odierna, si incastrerà verso ovest evolvendo verso il nord Africa.

Essa produrrà, un aumento termico ma anche il cambio dei venti che soffieranno tra moderato e localmente forte nelle zone centro/settentrionali del messinese e lungo la fascia tirrenica della Provincia.

Infatti prevediamo un aumento del moto ondoso tra Ionio e Stretto ad iniziare dalla serata di domani 23 e fin verso il 26 dove spesso si presenterà “maretta di mare vivo“, mentre il Tirreno risulterà calmo o poco mosso.

Dunque pesca alla spigola e surf casting possibile lungo la fascia ionica solo a partire da fine mese dopo il 26 quando calerà il vento e parzialmente anche il moto ondoso, mentre per chi volesse pescare nel Tirreno faccia conto che le raffiche di scirocco potranno assumere anche notevole forza vicina ai 70-90 km/h forse anche vicine a lambire i 100 km/h specie nella giornata del 25 Aprile, rendendo seccante la pescata.

Ecco alcune cartine riferite ai prossime tre giorni che riguardano le raffiche massime ipotizzate dal lam WRF Toscana.

windgust_C_web_43 windgust_C_web_50 windgust_C_web_54

Pubblicato il 22/04/2013 16:01

Altri articoli che potrebbero interessarti