Meteo Weekend, momento più stabile ma nuove piogge in vista

Meteo Weekend, momento più stabile ma nuove piogge in vista

Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Viale della Libertà allagato

Alle piogge eccezionali per il mese di giugno giunge finalmente una tregua. Per almeno cinque giorni consecutivi lo Stretto è stato bersaglio di generosi temporali, ma anche di qualche tromba marina osservata sull’estremo basso Tirreno. Tanta piogga che ha causato diversi disagi, qualche frana ed allagamenti ma essenziale per il verde del territorio. Per 2/3 giorni godremo di tempo tutt’al più stabile in attesa di un nuovo peggioramento.

Partendo da oggi venerdi 22, solo al mattino variabile con sole e qualche possibile pioggia. Migliora nel corso della giornata. Inizialmente buono anche sabato 23, giornata che anticipa una nuova perturbazione proveniente dal nord Europa. Probabilmente a fine giornata si noteranno i primi segnali del cambiamento come una tendenza a debole scirocco prefrontale e forse anche le prime deboli piogge.

Tra domenica e lunedi si prospettano nuove piogge e temporali non esclusi per il passaggio del fronte d’aria più fresca ed instabile. Si vedrà meglio con i prossimi aggiornamenti.

Pubblicato il 22/06/2018 07:46

Altri articoli che potrebbero interessarti