Maltempo la prossima settimana specie da mercoledì

Maltempo la prossima settimana specie da mercoledì

Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

navgem-0-108

Qualche giornata di pausa ma sarà breve, il severo maltempo potrebbe tornare in riva allo Stretto soprattutto dopo il 11/12 Marzo stante una fiondata nordica che penetrerebbe con asse occidentalizzato e produrre un momentaneo richiamo meridionale con piogge specie nelle zone sud del messinese nella giornata di mercoledì prossimo.

Al momento è una possibilità fiutata da alcuni modelli e presa in considerazione stante anche il periodo dell’anno dove inizia a manifestarsi anche una certa termoconvenzione che tramite l’insolazione produce un aumento della potenza dei fenomeni atmosferici quando un fronte in quota tende a penetrare nelle nostre zone mediterranee più temperate.

Detto questo, l’asse di entrata della colata fredda, appunto, nella giornata del 13 mercoledì dovrà esser analizzata tra qualche giorno, visti i contrasti termici che ne potrebbero scaturire.

A seguire specie da che parlavamo qualche giorno fa, portando anche il ritorno del freddo moderato e della neve nelle cime peloritane.

Ai prossimi aggiornamenti.

cfs-0-126

Pubblicato il 09/03/2013 12:53

Altri articoli che potrebbero interessarti