Instabilità in arrivo specie tra 20 e 22 Ottobre, a seguire in arrivo un’ondata di calore

Instabilità in arrivo specie tra 20 e 22 Ottobre, a seguire in arrivo un’ondata di calore

Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

2022ottobre2016aOttobre anomalo e molto caldo in Sicilia, questo è l’andamento medio che si sta riscontrando e tranne qualche breve episodio di pioggia, questo mese ha attributi principi tardo estivi o in qualche caso propriamente della bella stagione.

Adesso ci attenderà una fase più instabile ma con  piogge molto irregolari e non omogenee, ciò porterà a zone completamente saltate dai fenomeni, alternate ad altre con apporti in qualche caso anche abbondanti nei prossimi giorni.

Il tutto principalmente tra la giornata del 20 giovedì, al 22 sabato, mentre da domenica tenderà a migliorare gradualmente con l’arrivo anche del caldo, il quale si protrarrebbe almeno fino alla giornata del 27.

2022ottobre016

I connotati di Ottobre comunque, come se non ce ne fosse bisogno, saranno prettamente sopra media termica, con mese destinato a registrare due forti ondate di calore dopo quella registrata la scorsa settimana con termiche anche sopra i 30°C specie lungo le aree tirreniche.

Mese che sarà anche destinato a finire sotto media pluviometrica in buona parte dell’isola, tranne ovviamente eccezioni che potrebbero in parte esserci in vista delle prossime giornate piovose,  ma come detto trattandosi di piogge irregolari e a macchia di leopardo, lasceranno a secco alcune aree a differenza di altre.

Pubblicato il 18/10/2016 17:25

Altri articoli che potrebbero interessarti