Inizia a respirarsi aria di primavera ma tornano nubi e piogge giovedì

Inizia a respirarsi aria di primavera ma tornano nubi e piogge giovedì

Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

E’ stato un martedì splendido a Messina, forse una tra le poche giornate del nuovo anno senza una nuvola ed un cielo terso e limpido, fonte di luce e di benessere. L’aria che si respira è quella giusta, accompagnata da temperature davvero gradevoli nelle ore più assolate mentre torna a far fresco verso sera, come è normale che sia in questo periodo.

Analizzando però la situazione possiamo asserire che questo scampolo di primavera avrà nuovamente le ore contate visto la mancanza di una figura alto-pressoria che garantisce stabilità. Mercoledì una nuova ondulazione atlantica entrerà nel Mediterraneo occidentale e traslerà verso levante entro giovedì 21 apportando instabilità con nuovi fenomeni tra messinese e Calabria tirrenica e venti sostenuti di maestrale nel Tirreno. Sabato 23 il tempo tornerà stabile e soleggiato con venti in attenuazione ma lo scirocco sarebbe pronto per subentrare Domenica 24, annunciatore stavolta di un guasto più organizzato e duraturo.

Insomma, prendiamo ciò che di buono ci offre questo mese di marzo visto la dinamicità e la mutevolezza caratteristico proprio di questo periodo. OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Pubblicato il 19/03/2013 17:18

Altri articoli che potrebbero interessarti