Snow Storm SB 3

In vista dell’arrivo di una violenta tempesta nevosa, una delle più forti degli ultimi decenni almeno per le nostre zone, si rischia che qualcuno venga colto di sorpresa e impreparato difronte a una situazione che potrebbe anche sfuggire di mano.

Questo perchè le nostre lande non sono abituate a certi eventi e spesso le varie allerte vengono prese sottogamba in coincidenza di eventi meteo avversi.

La situazione prevista per l’intera giornata di domani e buona parte di quella di sabato, rischia di esser emozionante per certi aspetti, dove la neve potrebbe ammantare zone anche di mare, ma dall’altro lato produrre anche dei veri e propri blocchi su autostrade e vie comunali.

Snow Storm SB 3

Al momento possiamo basarci sulle analisi dei modelli e le zone a rischio sono tutte le aree situate dalle basse colline alle zone di montagna, dove la coltre nevose e il ghiaccio renderebbero problematiche le circolazioni stradali senza un adeguato comportamento di chi si metterà alla guida.

Quindi è bene che vi muniate di catene e pneumatici termici onde evitare spiacevoli inconvenienti, dove spesso e volentieri in queste condizioni di temperature negative e di coltre nevosa abbondante, sono la causa di incidenti stradali.

Ai prossimi aggiornamenti e prudenza!