Reggio Calabria si prepara alla festa tra dolce e salato

Reggio Calabria si prepara alla festa tra dolce e salato

Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Mancano pochi giorni alla Festa di Madonna, processione della compatrona Maria Madonna della Consolazione per le vie della città alla quale partecipano ogni anno migliaia di fedeli. In occasione di tale evento è usanza consumare le classiche Frittole e quest’anno anche il gelato. Infatti la festa coinciderà con il Festival del gelato artigianale previsto partire sabato 8. Il festival denominato Scirubetta sarà caratterizzato da  stand e degustazioni presso il lungo mare della zona Stazione Lido.

Il percorso della processione inizierà sabato mattina con la sacra Effigie che verrà accompagnata dalla basilica dell’Eremo sino a piazza Duomo con arrivo previsto intorno a mezzogiorno. La “volata” sarà poi svolta martedi con il passaggio dal corso Garibaldi.

Dal punto di vista meteorologico infine, seppur mancano ancora 3 giorni, la giornata sembrerebbe rivelarsi un pò ventosa e con qualche nube di passaggio poichè dal fine settimana si prospetta una graduale e modesta flessione termica e un aumento della variabilità.

*immagine di copertina ntacalabria.it

Pubblicato il 05/09/2018 17:06

Altri articoli che potrebbero interessarti