Prima edizione ” Parolimparty” all’insegna della stabilità e clima estivo!

Prima edizione ” Parolimparty” all’insegna della stabilità e clima estivo!

Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Manca davvero poco alla prima edizione “Parolimparty”, la mega convention di sport da spiaggia del Sud Italia dedicata alle persone con disabilità che si terrà dal 7 al 9 settembre al lido “Open Sea AISM” di Milazzo, nella riviera di ponente.

Il progetto è sensazionale e merita senza dubbio grande entusiasmo, adesione ed appoggio di tutti ma ovviamente necessita che le condizioni meteo marina siano buone e le notizie in tal senso sono confortanti.

Bollettino meteo dal 7 al 9 settembre

Tempo generalmente stabile e discretamente caldo grazie ad una modesta rimonta anticiclonica dal nord Africa.

Proprio tale figura permetterà un incremento dei valori termici più netto Venerdì 7 con massime che in riva al mare saranno comprese tra +28 e +31 °C.

Pochi i momenti in cui saranno presenti degli addensamenti nuvolosi, probabilmente tra la sera/notte di Venerdì sul Sabato ma saranno innocui o sul far della sera nella giornata domenicale. Per il resto poco o nulla da segnalare, il clima sarà prettamente estivo e gradevole.

Mare e venti: La ventilazione sarà prevalentemente di ponente o maestro ma con intensità mediamente debole salvo locali brezze più tese nel pomeriggio di Venerdì.

Ventilazione a regime di brezza sia Sabato che Domenica salvo momentanei rinforzi termici ma in calo generalmente dal tardo pomeriggio.

L’altezza d’onda oscillerà tra i 30 cm nei momenti di poco vento ad un picco di 80 cm in concomitanza della ventilazione più tesa, condizioni meteo marine quindi favorevoli per ogni attività sportiva in mare. A corredo le mappe altezza d’onda nel basso Tirreno nel periodo di nostro interesse.

 

 

Pubblicato il 05/09/2018 01:32

Altri articoli che potrebbero interessarti