La VII edizione dell’Olimparty Messina esordisce con tempo stabile ed estivo!

La VII edizione dell’Olimparty Messina esordisce con tempo stabile ed estivo!

Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Mancano poche ore ormai all’inizio della VII EDIZIONE dell’OLIMPARTY MESSINA, la mega convention di musica e sport da spiaggia della nostra città che propone oltre 20 tornei sportivi in spiaggia ed in mare, spettacoli serali, musica e tanto altro ancora.

Ovviamente, l’attenzione adesso è rivolta alle condizioni meteo/marine in una location suggestiva ma anche complessa da prevedere con largo anticipo, Mortelle non a caso si trova alle spalle dell’imboccatura nord dello Stretto di Messina, quindi un’area esposta al cambio di correnti atmosferiche ed eoliche.

Detto questo, il MOP 2018 esordirà con condizioni pienamente stabili ed estive, la pressione atmosferica mediamente livellata favorirà condizioni di cielo sereno od al più poco nuvoloso, temperature calde al punto giusto comprese in un range che va dai 24°C di minima ai 31/32°C di massima, un tasso d’umidità elevato che farà percepire al nostro organismo più caldo rispetto la temperatura reale.

Nessuna precipitazione prevista nei paraggi.

La ventilazione sarà debole da nord, da segnalare solo una brezza tesa al primo mattino da nord ovest, scarsa poi dal pomeriggio.

Mare poco mosso, altezza d’onda mai superiore ai 30 cm.

Temperatura superficiale marina calda, compresa tra i 28°C ed i 30°C gradi dal pomeriggio.

Tutte condizioni queste ideali per espletare attività sportive e ricreative all’aperto, clima gradevole di sera senza eccessi, insomma, buon MOP2018 a tutti! Anche nei giorni a seguire si riproporranno condizioni pienamente estive.

A corredo le mappe che identificano pressione atmosferica e temperature, l’assenza di precipitazioni e la temperatura marina superficiale.

 

Pubblicato il 31/07/2018 10:42

Altri articoli che potrebbero interessarti