Bollettino meteo venerdì 3 agosto! Caldo, afa e mari calmi!

Bollettino meteo venerdì 3 agosto! Caldo, afa e mari calmi!

Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Continua a fare caldo, anzi il disagio corporeo continua inesorabilmente ad aumentare a causa di un tasso d’umidità crescente.

Nei bassi strati calore ed umidità atmosferica, legata all’evaporazione superficiale dei nostri mari, rappresentano gli elementi meteo che caratterizzano l’esordio del mese d’agosto.

Tali condizioni si ripresenteranno anche per la giornata odierna lungo le coste, qualche insidia nelle aree interne e montane di Calabria e Sicilia dove si potrebbero generare temporali di calore nelle ore centrali del giorno. Se udirete tuoni in lontananza non sorprendetevi, sono previsti su Sila, Aspromonte, Nebrodi ed Etna!

A corredo le mappe che identificano le scarse brezze marine e le temperature pienamente estive!

Bollettino meteo Venerdì 3 agosto

Cielo sereno o poco nuvoloso salvo locali addensamenti marittimi in prossimità dell’alba ed al tramonto, unitamente a foschie dense.

Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi sui rilievi e marginalmente verso la costa calabra.

Mar Tirreno calmo o poco mosso.

Picco d’onda compresa tra 10 e 25 cm.

Venti deboli compresi tra nord ovest e nord, quasi nulli dal pomeriggio.

Temperature stazionarie, in linea con i valori del giorno precedente

Insomma, tutte condizioni ideali per espletare al meglio la gara di bolentino, novità esclusiva tra le discipline sportive proposte dall’Olimparty Messina 2018.

La scarsa ventilazione consentirà uno scaroccio controllato delle imbarcazioni, senza la minaccia di doversi ancorare per condizioni meteo marine avverse o nelle peggiori delle ipotesi invalidare la gara per via del mare non praticabile, come qualche applicazione vorrebbe far credere da giorni!

 

 

Pubblicato il 03/08/2018 01:45

Altri articoli che potrebbero interessarti