Bagni e tintarelle ancora garantiti. Stabilità ad oltranza!

Bagni e tintarelle ancora garantiti. Stabilità ad oltranza!

Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Tramonti stupendi, la possibilità di fare ancora tanti bagni e godere a pieno delle nostre meravigliose spiagge od arcipelaghi. Questo è il mese di settembre che conoscevamo e che viene confermato anche quest’anno dopo un’estate a dir poco volubile ed inaffidabile.

Tuttavia nelle ultime ore il maestrale, a tratti moderato la scorsa notte, ha riportato delle nubi irregolari ed anche isolati focolai temporaleschi nel basso Tirreno, indice della gran mole d’energia ed umidità accumulata. Tali interferenze si esauriranno entro la giornata odierna, il tempo tornerà stabile, gradevole mentre alcuni addensamenti cumuliformi si ripresenteranno al tramonto ma senza apportare fenomeni degni di note.

Mar Tirreno ancora localmente mosso, poco mosso lo Ionio.

La giornata domenicale sarà ottima, clima estivo ovunque e temperature massime in rialzo. Ventilazione debole sia nel Tirreno che nello Ionio, mari calmi od al più poco mossi.

Le tendenze per la prossima settimana indicano tempo stabile sul nostro Paese, caldo ed afa che torneranno a sorpresa su diverse regioni del nostro Paese mentre al Sud ed in Sicilia proseguirà la “dolce estate settembrina”, senza particolari eccessi nelle massime, brezze marine e spifferi gradevoli dai quadranti settentrionali e nord orientali.

Una “brutta notizia” per i ragazzi che torneranno sui banchi di scuola visto che proseguirà il clima estivo, una bella notizia per coloro che hanno optato per le proprie ferie il mese di settembre!

( Foto di Antonio Aloisi )

 

Pubblicato il 08/09/2018 11:59

Altri articoli che potrebbero interessarti