Meteo Venerdi 8: possibili temporali

Meteo Venerdi 8: possibili temporali

Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Temporali in vista per le prossime ore stante il nuovo peggioramento ormai alle porte. I primissimi segnali vedono un graduale calo della pressione e la disposizione del vento in quota già da sudovest nel pomeriggio odierno.

L’attenzione è puntata dal primo pomeriggio di domani, venerdi 8, fin verso le ore serali. Infatti dopo una mattinata incerta e variabile è previsto un deciso peggioramento con fenomeni temporaleschi in risalita dal versante ionico meridionale dello Stretto, probabilmente tra le zone maggiormente colpite. In maniera minore il versante nord ed il settore tirrenico, sebbene anche in tali zone il coinvolgimento potrebbe essere significativo.

Anche Messina potrà infatti ricevere un discreto apporto pluviometrico, prezioso dopo mesi di siccità quasi totale. Il tutto però senza considerare le conseguenze che potrebbero scaturire le prime piogge autunnali nel nostro territorio anche laddove fino a qualche mese fa vi era vegetazione poi andata in fumo questa estate nonchè l’assenza di pulizia nei torrenti.

Pubblicato il 07/09/2017 21:29

Altri articoli che potrebbero interessarti