Maestrale in arrivo ma si boccheggerà anche stanotte

Maestrale in arrivo ma si boccheggerà anche stanotte

Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

La nostra città vede il replicarsi da ormai diversi giorni di un clima decisamente caldo e insopportabile. Nello specifico oggi, giovedi 10, le temperature viaggiano su valori di circa 30°/31° nelle riviere più mitigate e di 33°/35° nelle zone più interne. Picchi anche superiori registrati a metà mattina nel rione Provinciale. I tassi di umidità accentuano poi la sensazione opprimente specie nelle ore notturne.

I primi sospiri di ponente/maestrale inizieranno a spirare dalla tarda serata e in nottata (notte di San Lorenzo) che diverranno gradualmente più decisi e freschi nel corso di questo weekend quando si spera in qualche episodio di pioggia tuttavia non escluso. Un pò difficile attualmente è capire in quale fase di questa rinfrescata sarà più probabile.

Intanto anche stasera e stanotte farà ancora caldo e il riposo notturno sarà difficoltoso. Una bava di vento o un soffio leggero ed intermittente potrebbero di tanto in tanto animare un pò la staticità dell’aria ma tassi di umidità ancora elevati, tanto che ieri sera sono stati osservati banchi di nebbia fin a ridosso della riviera.

Pubblicato il 10/08/2017 16:10

Altri articoli che potrebbero interessarti